Allianz ha perso solo l’anno scorso con il Real Madrid (0-3) e quest’anno (ma era abbastanza ininfluente) con il Manchester United per 1-2. Quanto alla classifica cannonieri di Champions, solo al comando c’è Lewandowski (Bayern di Monaco) con 8 reti, seguito da Messi (Barca) con 6 e da cinque bomber con 5 sigilli: Dzeko (Roma), Neymar (Psg), Kramaric (Hoffenheim), Marega (Porto), Dybala (Juve) e Tadic (Ajax). Ma poco dopo, Cavani segnò il 3-1. Ai catalani, a quel punto, serviva un (appunto) «irreale» 6-1 che maturò nei minuti finali (dall’87 al 95) e i gol di Neymar (2) e Sergi Roberto. Dal primo gol europeo con la maglia del Manchester United, segnato contro il Debreceni nel 2005, il video, in oltre 21 minuti ripercorre i 123 gol realizzati in competizioni Uefa. Risulta decisivo già dalla gara d’esordio contro l’Ecuador, vinta per 2-0, nuova maglia real madrid 2025 nella quale segna la sua seconda doppietta in maglia azzurra.
In serie A sono state segnate 24 reti in 10 partite (2,4 a gara). I numeri di Kepa – I numeri di Kepa (di cognome fa Arrizabalaga e di mestiere il portiere del Chelsea) sono molto semplici: ha 24 anni, è alto un metro e 86, pesa 85 chili e porta la maglia numero 1. Strani e, per certi versi divertenti (non per i tifosi del Chelsea, i «numeri» che ha fatto domenica sera nella finale di Carabao Cup (Coppa di Lega) nel «tempio» di Wembley. Il 13 novembre 2015, nella vittoria casalinga 2-0 contro l’Inghilterra, raggiunge quota 165 presenze con la nazionale spagnola, eguagliando il record europeo di Vitālijs Astafjevs, e diventando inoltre il primo portiere a raggiungere le 100 gare con la nazionale del proprio Paese senza subire gol. Nel 2023-2024 vince la UEFA Champions League siglando il primo gol nella finale di Wembley, a Londra, vinta per 2-0 contro il Borussia Dortmund. In mezzo, ci sono: Liverpool (59), Borussia Dortmund (57), Tottenham (55) e Arsenal (55).. Molto bene, la seconda italiana che è l’Atalanta con 51 reti. Nel campionato italiano sono state segnate, finora, 659 reti in 25 giornate (26,36 a giornata e 2,6 a partita).
In Francia sono state messe a segno 645 reti in 26 giornate (24,8 reti a giornata e 2,48 a partita). Il campionato più prolifico resta la Premier League con 762 reti segnate in 27 giornate (28,2 a giornata e 2,8 a partita). Segue la Bundesliga dove sono state segnate, finora, 632 reti in 23 giornate con 27,47 reti a giornata e 3,05 a partita. Sia nella Bundesliga tedesca che nella Premier League inglese, sono state segnate 26 reti in 9 partite (2,88 di media). Basso il tasso di segnature in Francia e in Spagna con 21 reti a campionato (10 partite in Francia e nove in Spagna). La Sampdoria raccoglie la prima vittoria in campionato con una formazione largamente rinnovata e all’altezza delle attese. L’incontro terminò 6-2 per l’Italia e Lana fu l’autore della prima rete della storia della Nazionale italiana di calcio nonché della prima tripletta in azzurro. Nella carrellata manca la rete realizzata quest’anno contro il Manchester United in maglia Juventus, rilanciata comunque dal tweet della confederazione europea: «Non c’è modo migliore per festeggiare l’asso portoghese di rivedere uno dei suoi gol più belli realizzati in Champions League con la maglia della Juventus» si legge nel tweet Uefa.
Un regalo piuttosto costoso pagato 50 milioni di euro, la cifra della clausola rescissoria fissata dal club portoghese per il difensore classe 1998 (21 anni) fino al 15 luglio. TORINO, 5 FEB – La Uefa celebra il 34/o compleanno di Cristiano Ronaldo con un video del fuoriclasse portoghese sul sito internet. Inoltre, diventerebbe il quinto giocatore a vincere cinque finali, il primo nell’era della UEFA Champions League. I gol in Europa – Non è stata una giornata particolarmente prolifica nei cinque principali campionati europei. Il post-partita è, da tradizione, una grande cena dove si mescolano amichevolmente le otto squadre che si sono affrontate durante la giornata. Nella Liga spagnola i gol sono 629 in 25 giornate:(25,16 a giornata e 2,5 a partita). La maglia del neo acquisto delle merengues è in assoluto la più venduta in Europa, boom – spiegano gli analisti al quotidiano spagnolo As – in gran parte merito della vendita online (in media sono circa mille le casacche di Rodriguez vendute ogni ora).
Per maggiori dettagli su maglie calcio real madrid gentilmente visitate il nostro sito.