Il suo legame con il calcio non sarebbe, comunque mai svanito. Il calcio a 5 è uno sport di squadra, derivato dal calcio, che ha avuto origine in Uruguay, dove è tradizionalmente conosciuto come fútbol de salón (e colloquialmente fútbol sala). Ora è tornato a lavorare nel suo paese d’origine per il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan (dal 2016). Ha anche litigato con Enes Kanter, attuale giocatore NBA, perché Kanter sostiene un leader politico che è in competizione con Erdoğan. Chiara, assieme al mio piccolo Alessandro, mi hanno regalato questo fantastico giacchetto della franchigia di NFL Chicago Bears direttamente dal negozio Primark di Marghera: io ero letteralmente innamorato di questo capo così me lo sono andati a prendere una mattina. Bella partita quella giocata da Redskins e Titano Bears San Marino domenica 29 agosto, con in palio il primo posto del girone. Solo nell’ultimo attacco i Bears hanno messo un uomo in terza base dopo una valida, uno spostamento sull’eliminazione 6-3 e un’indifferenza ma a quel punto, con un eliminato, Luca Turrini è salito sul monte con Freddi spostato in seconda e Grendene in terza, e ha inanellato un K girato e uno guardato chiudendo l’incontro. Arriva quindi il turno dei ragazzi di Imola che nel loro primo attacco mettono a segno i primi 2 punti.
I pellerossa imolesi tornano in campo subito nel primo pomeriggio sotto un sole cocente, che aiuta le mazze a farle girare subito forte portando il punteggio dopo i primi 3 inning 12 a 0 per Imola. Domenica 25 luglio sono tornati in campo i nostri Redskins per riscattare subito la prima sconfitta stagionale, e lo fanno in una giornata che di estivo ha solo umidità e temperature, per il sole bisognerà aspettare. Come da regolamento FIFA vengono considerate le sole edizioni comprese tra il 1908 ed il 1948 in quanto sono le uniche ad essere state disputate dalle Nazionali maggiori. I nostri ragazzi sono scesi in campo con la voglia di prendersi la rivincita per la sconfitta rimediata in campionato che di fatto li aveva estromessi dai playoff nazionali. Aria frizzantina di fine estate sul diamante di Godo, che altro non è che il preludio di quella che sembra essere una domenica senza troppi patemi per i Redskins già certi della qualificazione ai playoff. Le maniche corte hanno dettagli neri alla fine. La partita è rimasta in bilico fino alla fine quando, grazie ad un lancio pazzo, Olivia è riuscita a corre a casa per il punto del 9 a 8 che sanciva la vittoria per i pellerossa.
Alla fine applausi per tutti e complimenti reciproci tra i due team. Questo acquisto divise fortemente la tifoseria romanista, tanto che nacquero due opposte fazioni, quella pro e quella contro Manfredonia, il quale dopo due stagioni dovette comunque ritirarsi a causa di serie ragioni di salute. In attacco invece bravi tutti perché capaci di portare il loro contributo alla causa. All’ultimo attacco dei Pellerossa il punteggio recita 15 a 11 per i padroni di casa, ma è proprio qui che con uno scatto di orgoglio dopo quattro ore di partita i Redskins trovano, grazie ai propri giocatori più rappresentativi e ad un paio di errori dei giovani avversari, la forza di mettere a segno cinque punti e con Luca Turrini sul monte chiudere con tre strikeouts la contesa e la stagione regolare con la tredicesima vittoria a fronte di una sfortunata sconfitta. A ottobre basta recuperare un paio d’infortunati e ci siamo. Adesso occorre aspettare che si concludano gli altri gironi per poter conoscere il nome degli avversari che, in un concentramento a 3 squadre sul campo da definire, si giocheranno l’accesso alle finali regionali di inizio ottobre.
La sorveglianza o vigilanza o attenzione o concentrazione è un’azione di osservazione visiva dei difendenti, compiuta in fase di marcatura, nei confronti degli avversari che non partecipano direttamente o attivamente all’azione. Partiti un po’ sottotono, i giovani indiani si sono presto risollevati dando poco spazio di rimonta agli avversari e mostrando un bel spirito di squadra dando la possibilità ai tecnici di poter ruotare tutti gli atleti a disposizione. Diverso lo spirito della seconda partita dove i BABBI hanno affrontato la Under 15 vincendo MERITATAMENTE (ripeto.. Il ”Cañonero” ha colpito una valida al centro mentre il rookie ha costretto il seconda base all’errore arrivando in prima. Percorso netto per i piccoli Pellerossa della Under 12 che ,nella seconda partita del girone di Coppa Regione giocata sabato 11 settembre sul campo di via Punta, sconfiggono per 9-8 i pari età del San Lazzaro qualificandosi di diritto alle finali di area di domenica 26 settembre. Dopo la vittoria decisiva di domenica scorsa, largo spazio alle sperimentazioni, con il giovane Simone Turrini che sale sul monte per gli ospiti, dopo che l’attacco Pellerossa aveva già messo a segno due punti grazie al lungo triplo dell’altro Turrini, Luca.
Per maggiori dettagli su calcio2025 maglie visitate il nostro sito.